Con l’obiettivo di valorizzare i terreni agricoli incolti o sotto utilizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia è stato promosso un bando da 3 milioni d’euro da Fondazione CON IL SUD  in collaborazione con Enel Cuore Onlus.

Si tratta di “Terre Colte”  e si rivolge al Terzo settore che mediante la valorizzazione delle tradizioni legate all’agricoltura e all’allevamento, offre nuove opportunità di inserimento a persone in condizioni di disagio e nuove occasioni lavorative ai giovani guardando al progresso tecnologico e colturale.

Sarà possibile presentare le domande entro il 23 febbraio 2018 da organizzazioni del Terzo settore in partnership con realtà no-profit, con le istituzioni, università, enti di ricerca o aziende no-profit.

Possono esser presentati progetti che riguardino attività di coltivazione e allevamento, artigianato, commerciale, sociale e ricettivo purché connesse al carattere agricolo. Per info: https://www.fondazioneconilsud.it/bando/bando-terre-colte/