Far incontrare domande e offerte di lavoro per il settore primario. E’ questo lo scopo della app Restoincampo elaborata da Anpal, Agenzia nazionale politiche attive del lavoro, in collaborazione con il ministero del Lavoro, L’applicazione è già scaricabile gratuitamente per i dispositivi Android (Google Play) e iOS (Apple Store), e rappresenta la rielaborazione in cinque lingue (italiano, inglese, francese, rumeno, punjabi) della app sviluppata dalla Regione Lazio.
PER AZIENDE AGRICOLE E AGRICOLTORI

Grazie a “Restoincampo” le aziende agricole in cerca di manodopera potranno inserire offerte di lavoro, aggiungere posizioni lavorative ricercate, ricercare lavoratori disponibili, visualizzare le candidature ricevute e contattare il lavoratore.
I lavoratori agricoli in cerca di occupazione potranno invece inserire le competenze e le disponibilità sul territorio, cercare un’offerta di lavoro e inviare la propria candidatura. Restoincampo è anche un’opportunità per i giovani che cercano un lavoro stagionale e per i percettori di sussidi: la app, infatti, è completamente integrata con il sistema Dol (Domanda e offerta di lavoro), accessibile da MyAnpal anche agli operatori dei centri per l’impiego e a tutti i soggetti accreditati all’intermediazione del mercato del lavoro, inclusi gli enti bilaterali dell’agricoltura se iscritti all’Albo di Anpal.